Prosegue la corsa di The Avengers in Italia: ieri, 26 aprile, il kolossal dei Marvel Studios ha incassato nel nostro Paese 665mila euro, mantenendo la media per sala intorno ai mille euro. Il calo rispetto ai 2.3 milioni di mercoledì è notevole, anche se inferiore a quelli degli altri film in classifica rispetto al 25 aprile (che, lo ricordiamo, era festivo). In totale la pellicola ha raccolto quasi 3.4 milioni di euro in due giorni.

Secondo posto per To Rome with Love, con 177mila euro e un netto calo rispetto a mercoledì. Complessivamente, comunque, il film di Woody Allen ha raccolto 4.4 milioni di euro in una settimana, un dato veramente importante capace di portare la pellicola ai massimi di sempre per un film del regista americano.

Rimane al terzo posto Ho Cercato il tuo Nome: il film prosegue sulla scia dei dati americani, cioè senza entusiasmare, e incassa altri 53mila euro arrivando a un totale di 237mila euro in due giorni. Anche The Rum Diary mantiene incassi piuttosto bassi, pur risalendo al quarto posto: 38mila euro per il film di Johnny Depp, che in tre giorni ha incassato oltre 250mila euro. Chiude la top five Battleship, con 30mila euro.

Ovviamente vi aggiorneremo sui dati del box-office per tutto il weekend: continuate a seguirci!