Sono 911mila gli euro incassati da The Avengers ieri in Italia: l'inizio di quello che per molti sarà un ponte e l'arrivo del bel tempo non sembrano aver influito sulla resa del kolossal Marvel al botteghino, capace di ottenere una media di circa 1500 euro nelle 590 sale (monitorate da Cinetel) che lo proiettano e quasi di monopolizzare i cinema.

In tre giorni il film ha raccolto 4.3 milioni di euro complessivi, un ottimo risultato per un cinecomic nel nostro Paese (pur rimanendo dietro a Spider-Man 3 e considerato che il 3D, ovviamente, comporta un sovrapprezzo). Da qui a martedì sera 1 maggio potrebbe arrivare a 8, 9 milioni, ma in questo caso l'influenza del tempo potrebbe farsi sentire.

Seconda posizione per To Rome with Love, che frena bruscamente rispetto a una settimana fa incassando 224mila euro in 528 sale, e arriva a 4.7 milioni complessivi da venerdì scorso. La tenuta negli infrasettimanali è stata buona: vedremo come si comporterà in questo secondo weekend, pur tenendo presente che si tratta comunque di un grande risultato per un film di Woody Allen.

Terza posizione per Ho Cercato il tuo Nome: il film con Zac Efron incassa 82mila euro e raggiunge i 320mila euro in tre giorni. Subito sotto The Rum Diary, uscito martedì e arrivato a quota 314mila euro con i 61mila incassati ieri.

Al quinto posto troviamo Battleship, in brusca frenata a causa di The Avengers, con 36mila euro e un totale che sfiora i 4 milioni complessivi. Subito sotto Quasi Amici con 31mila euro e un totale ormai vicino ai 14 milioni di euro, seguito da Streetdance 2 (32mila euro, 914mila euro) e Diaz (28mila euro, per un totale sopra al milione e mezzo, comunque poco soddisfacente). Chiudono Il Primo Uomo (18mila euro) e Titanic 3D (16mila euro).

Tra le nuove uscite troviamo Hunger, uscito fuorissimo tempo massimo in italia, che raccoglie 13mila euro in circa 40 sale. 15esimo posto per Il Castello nel Cielo, che incassa 12mila euro e arriva a 86mila complessivi.