Solo qualche giorno fa vi parlavamo di previsioni rosee per gli incassi di The Avengers, e della possibilità che entro domenica sera gli incassi globali arrivassero a superare i 500 milioni di dollari.

Ebbene, passano i giorni, l'uscita americana è imminente, arrivano aggiornamenti sugli incassi internazionali e le previsioni vengono ritoccate verso l'alto. Deadline ora parla della possibilità che il film raccolga circa 160 milioni di dollari nel primo weekend negli USA, e si avvicini ai 585 milioni di dollari complessivi in tutto il mondo entro domenica sera.

Le sale nordamericane in cui verrà distribuito ammontano a 4.349, di cui ben 3.364 in 3D (è l'ottava release più ampia della storia). 275 i cinema IMAX 3D che lo proietteranno, più della metà del totale degli IMAX 3D in tutto il mondo.

I dati internazionali diffusi dalla Disney, intanto, parlano di 42.3 milioni di dollari incassati il primo maggio, per un totale di 260.5 milioni di dollari raccolti nella prima settimana di proiezione fuori dagli Stati Uniti. Venerdì, oltre agli USA, arriverà anche in Russia e Cina: a quel punto mancherà solo il Giappone, dove uscirà ad agosto.