Le informazioni relative ai budget delle grandi produzioni devono sempre essere prese cum grano salis, come nel recente caso di Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, per i quali si stima un investimento di un miliardo di dollari.

Adesso un altro film entra in questa giostra fatta di supposizioni e speculazioni. Si tratta di Batman v Superman: Dawn of Justice. La pellicola diretta da Zack Snyder, stando a Latino Review, avrebbe dei costi di produzione andati letteralmente fuori controllo, che hanno raggiunto l”esorbitante cifra di 410 milioni di dollari (a cui poi si aggiungeranno quelli di Publicity & Advertising).

Chiaramente, per risultare un successo e non pregiudicare i piani relativi all’Universo Cinematografico della DC, il film dovrà superare il miliardo di dollari d’incasso, così come gli ultimi due Batman diretti da Christopher Nolan. A far innalzare la spesa sostenuta per la produzione del kolossal, i nomi di peso del cast, l’impiego di location fisiche e la lunga schedule produttiva.

Latino Review prosegue spiegando che, stando ai rumour in circolazione a Hollywood, il budget di Batman v Superman potrebbe sostanzialmente essere pari a quello dei due progetti della Justice League, per la quale si stima una cifra di 500 milioni di dollari per entrambi i capitoli.

 

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate