411 Mania ha avuto modo di chiacchierare un po’ con Zack Snyder a margine della cerimonia durante la quale è stata dedicata una Stella sulla Hollywood Walk of Fame al co-creatore di Batman, Bob Kane.

Il filmmaker ha spiegato come stia impiegando Batman v Superman per porre le basi dell’Universo Esteso della DC Comics al cinema:

Sto, anzi, stiamo lavorando in vista della Justice League. Quello che vogliamo fare è dare forma a un mondo in cui questi personaggi possono coesistere. Fino a ora, è stato complicato vedere un contesto in cui Batman, Superman, Wonder Woman e altri potevano esistere insieme. Ed era a ciò che aspiravo. Per non citare l’opportunità di avere a che fare con questi personaggi e piazzarli all’interno di una storia importante, la loro storia, coi i confini di un film.

In merito alla Batmobile, il regista conferma che il mezzo del film avrà parecchio in comune con quello del videogame Batman. Arkham Knight:

Ha un sao di roba divertente. Sai, le contromisure. Parliamo sempre delle contromisure perché la gente non fa che domandarsi “Che diamine sono le contromisure?”. Sai, se gli lanci un missile, dei razzi scapperebbero fuori da quei buchi impedendo al missile di colpirla. È divertente. Ha un sacco di roba sulla parte frontale. È super veloce, è elettrificata. E può fare tutte le robe tipiche da Bat-macchina.

A Total Film (via CB.com), Zack Snyder ha invece illustrato come e perché Batman abbia un notevole vantaggio su Superman:

Il vantaggio di Batman si basa tutto sulla correttezza di Superman. La disciplina di Superman che si basa sulla sua onestà… Batman sa come sfruttare Superman.

 

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate