Non è la prima volta che Benedict Cumberbatch si lascia scappare più di quanto potrebbe riguardo i nuovi adattamenti cinematografici del libro di J.R.R. Tolkien.

In una intervista risalente a prima che Peter Jackson annunciasse che Lo Hobbit sarebbe diventato una trilogia, l'attore aveva svelato che il drago sarebbe comparso interamente nel secondo film, Lo Hobbit: Andata e Ritorno, ma che ne avremmo visto una parte anche in Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Credo che alla fine del primo film vedrete il mio occhio aprirsi mentre per tutto il resto dovrete attendere il secondo. 

Come vi abbiamo già specificato, si tratta di una dichiarazione fatta prima dell'annuncio dei tre film dedicati allo Hobbit, pertanto non sappiamo se la decisione avrà o no qualche ripercussione sulla prima apparizione di Smaug.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.