Ieri sera si è tenuta a Hollywood la premiere mondiale di Black Panther: Wakanda Forever, e di conseguenza sono arrivate online i primi commenti social sull’atteso film dei Marvel Studios che si avvia a concludere la Fase 4 dell’UCM.

Le reazioni sono tutte decisamente entusiaste, ve ne riportiamo alcune. Vi ricordiamo che noi di BadTaste celebreremo il film Marvel con una grande proiezione evento sul mega schermo della Sala Energia ad Arcadia Cinema di Melzo (MI), una serata ricca di sosprese e cosplayer. Qui tutte le informazioni per prenotare i biglietti!

  • Lando – Wakanda Forever è incredibile. Gestisce il concetto di perdita, lutto e vendetta con una maturità e una serietà raramente visti nell’UCM. Black Panther continua a essere il loro gioiello della corona. Letitia Wright, Angela Bassett e Tenoch Huerta sono tra i migliori attori dell’anno.
  • Travis Hopson – Wakanda Forever è l’esperienza catartica che speravo che fosse, ci ha dato la possibilità di superare il nostro lutto guardando i Wakandiani combattere per fare lo stesso. L’introduzione di Namor è incredibile, la storia è dolceamara e ricca di colpi di scena emozionanti.
  • Kevin McCarthy – Wakanda Forever è un tributo splendidamente catartico all’eredità di Chadwick Boseman. Ci ricorda l’impatto monumentale che ha avuto e il fatto che è ancora qui con noi. Grandi interpretazioni di Gurira, Bassett, Wright e Thorne. Huerta è INCREDIBILE. Ho amato la canzone di Rihanna e la colonna sonora di Ludwig.
  • CharlesWitchFromMercury – Wakanda Forever è più ambizioso e colossale di Black Panther, ma ha una delle storie Marvel più intime e commoventi. È decisamente un cinecomic, ma è incentrato sul lutto e sul processo di superamento del lutto, anziché sui supereroi e lo spettacolo.
  • Fico – Wakanda Forever è fantastico. Coogler ha fatto un sequel meraviglioso e ricco di anima, un pugno emotivo allo stomaco che esplora efficacemente tematiche rilevanti. Uno splendido tributo all’eredità di Boseman. Letitia e Tenoch sono grandi, e la scena nei titoli di coda è commovente.
  • Brian Davids – Wakanda Forever è il film più commovente e potente dei Marvel Studios. È pesante e cupo nel modo giusto, e in gran parte abbandona il tono classico dei film dello studio. Hanno fatto un grandissimo lavoro artistico, e le interpretazioni sono all’altezza.
  • Friends from Work – Nonostante abbia delle pecche, Black Panther: Wakanda Forever riesce a svolgere il difficile compito di affrontare una tragedia reale dando lo stesso senso di entusiasmo e avventura che ha definito fin dall’inizio i Marvel Studios.
  • Meghan Cooper – Il modo in cui Wakanda Forever trasforma il racconto di gruppi marginalizzati e si concentra nuovamente sulla priorità è efficace. L’introduzione di Namor è potente, e Tenoch Huerta incarna il personaggio. Quella Ironheart! Il futuro della Marvel è radioso.
  • Perri Nemiroff – Wakanda Forever è eccellente. Una storia immensamente potente sull’andare avanti – a volte sconvolgente, ma anche meravigliosamente catartica e commovente. Non riesco a credere a quanto il film si meriti davvero il suo titolo. Continua a essere il miglior cast d’insieme del franchise. M’Baku è ancora il mio preferito, ma Shuri è il cuore di questo film. E Tenoch Huerta? Non potevano trovare Namor migliore.
  • Daniel Howat – Wakanda Forever è cinema blockbuster di un altro livello. Sorpassa l’incredibile primo film alzando la posta in gioco e con un world-building entusiasmante. È un viaggio emozionante, cupo, che conduce verso una guerra gigantesca, ma sembra sempre qualcosa di personale. Potrebbe essere il miglior film Marvel.
  • Jack McBryan – Wakanda Forever è fenomenale. Senza dubbio il miglior film della Fase 4. Non posso non segnalare quanto la colonna sonora sia pazzesca dall’inizio alla fine. Il cast è perfetto, ma tra tutti spiccano Angela Basset e Letitia Wright, che mi hanno sconvolto. […] Namor è uno dei miei nuovi personaggi dell’MCU preferiti. Ha un equilibrio perfetto nell’essere inquietante e suscitare compassione. Le sue scene d’azione sono tra le mie preferite viste sullo schermo. Uno stile di combattimento unico e potente. Tutti i fan dell’UCM che sono un po’ stanchi dell’umorismo saranno felici di sapere che il film è molto più serio. Le battute sono sempre meno da metà film in poi, è uno dei film più seri dell’UCM.
  • Steven Weintraub – So che non credete mai a chi esce dalle premiere mondiali e dice che un film è fantastico… ma Wakanda Forever è un sequel fantastico e un gran film. Sapevo sarebbe stato commovente e lo è stato. Preparate i fazzoletti. Gran lavoro Ryan Coogler.
  • Kevin Polowy – I primi cinque minuti di Wakanda Forever mi hanno quasi distrutto. Gli ultimi cinque lo hanno fatto.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema il 9 novembre. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate