Nuovo traguardo al botteghino per Avengers: Age of Ultron. Anche grazie al lancio in Cina, la pellicola ha raggiunto oggi il miliardo di dollari in incassi globali dopo soli 24 giorni di release.

Si tratta del terzo film dei Marvel Studios, e l’ottavo della Disney, a tagliare questo traguardo. Nel weekend il film sorpasserà gli incassi complessivi nordamericani di Fast & Furious 7 (339 milioni di dollari) e diventerà il maggiore incasso dell’anno negli USA.

A livello internazionale, dopo gli USA, la Corea del Sud ha ottenuto il miglior risultato (il film è stato girato parzialmente a Seoul) con 76 milioni di dollari. Seguono Cina, con 69 milioni (ma a breve salirà al secondo posto), U.K. con 63 milioni, Messico con 41 milioni, Brasile con 39 milioni e Russia con 32 milioni.

Tra i record della pellicola, il debutto in prima posizione in tutti i mercati in cui è uscita; il miglior weekend d’esordio in Brasile, Messico, Hong Kong, Filippine, Ecuador, Bolivia. L’ultimo mercato rimasto è il Giappone, dove il film uscirà il 14 luglio.

Fonre: Variety