Continua la corsa di The Amazing Spider-Man 2 al box-office italiano. Il film della Sony/Columbia Pictures, distribuito in Italia da Warner Bros., ieri ha incrementato leggermente gli incassi rispetto a mercoledì raccogliendo quasi 600mila euro (593mila) e portandosi quindi a 1.2 milioni di euro in due giorni, con una media vicina agli 800 euro per sala. Come dicevamo ieri, sarà interessante vedere la performance del film durante il weekend festivo (venerdì-domenica) per fare un reale confronto con gli incassi del primo episodio.

Seconda posizione per Gigolò per Caso, con 127mila euro e 2.3 milioni di euro complessivi, seguito da Rio 2 con 120mila euro e 3.2 milioni complessivi. Quarto posto per Noah, con 112mila euro e 6.1 milioni complessivi, e quinto per Transcendence, con 81mila euro e 1.5 milioni complessivi.

Le nuove uscite si piazzano dal settimo al nono posto: La Sedia della Felicità apre con 43mila euro, mentre Nymphomaniac Volume 2 incassa 32mila euro. Nono posto per Un Matrimonio da Favola, con 22mila euro. Tredicesimo posto per Il Centenario che saltò dalla finestra e scomparve, con 12mila euro.