Secondo giorno di Festa del Cinema, e gli incassi continuano a calare rispetto a un anno fa: va detto che l'anno scorso c'era ancora Iron Man 3 a farla da padrone. Il calo, venerdì, si aggira intorno al 29%: bisognerà vedere dove si assesterà nei giorni festivi del weekend.

Ancora in testa The Amazing Spider-Man 2 ieri, con quasi centomila euro e un incasso complessivo di otto milioni. L'impressione è che questo secondo episodio non riuscirà a sfondare quota 11.8 milioni come il primo, anche se forse il numero di spettatori si avvicinerà: al momento siamo a 1.1 milioni contro 1.5, va tenuto conto che nel caso del primo film non c'era di mezzo il deprezzamento della Festa del Cinema.

Seconda posizione per Un Fidanzato per Mia Moglie, che incassa 52mila euro e arriva a 1.1 milioni di euro, seguito da Brick Mansions che incassa 41mila euro e arriva a 900mila euro complessivi.

Al quarto posto troviamo Devil's Knot, che incassa 40mila euro e in due giorni arriva a 67mila euro, mentre chiude la top-five Grand Budapest Hotel, con 36mila euro e un totale di 3.6 milioni di euro (la media è la migliore della classifica!).

Seguono una serie di nuove uscite: Parker ottiene quasi 24mila euro (40mila euro in due giorni), Principessa Mononoke al settimo posto incassa 19mila euro e arriva a 34mila complessivi, La Stirpe del Male ne raccoglie 18mila e arriva a 31mila euro complessivi. Chiudono la top ten Gigolò per Caso (18mila euro) e La Sedia della Felicità (17mila euro).

Undicesimo e quindicesimo posto, rispettivamente, per The English Teacher (16mila euro, 26mila complessivi) e Alabama Monroe (12mila euro, 19mila complessivi).