Sono quasi 4 i milioni incassati da The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro nel suo weekend d'esordio, con una media di 4.600 euro nelle circa 860 sale monitorate. Il totale in cinque giorni (la pellicola è uscita mercoledì) è di ben 4.6 milioni di euro.

Possiamo ora fare un confronto con il primo film, uscito in periodo estivo (e quindi avvantaggiato dalle scuole chiuse) ma senza di mezzo festività come il 25 aprile. Nei quattro giorni del weekend The Amazing Spider-Man incassò 3.5 milioni di euro, quindi meno di questo primo episodio, ma proprio grazie al mercoledì estivo incassò 4.6 milioni nei cinque giorni, in pari con il secondo episodio. Ancora una volta, lo svantaggio di questo secondo film saranno infrasettimanali più ridotti a causa delle scuole aperte, ma tra pochi giorni ci sarà la festività del 1 maggio e, complice il possibile maltempo, gli incassi potrebbero subire una ulteriore impennata. Riuscirà il film a chiudere la sua corsa sopra i 12 milioni, battendo il primo episodio? Lo scopriremo nelle prossime settimane: molto dipenderà dalla tenuta nel secondo weekend.

Seconda posizione per Rio 2, che perde solo il 13% rispetto al weekend precedente (ricordiamo che venerdì era festivo), incassando 1.4 milioni di euro e portandosi a 4.4 milioni complessivi. Al terzo posto Gigolò per Caso incassa un milione di euro e si porta a 3.2 milioni complessivi, seguito da Noah, che raccoglie altri 846mila euro e arriva a ben 6.8 milioni di euro. Quinta posizione per Grand Budapest Hotel, che cala solo del 15% e incassa altri 615mila euro: 2.8 i milioni raccolti finora, con la terza miglior media del weekend.

Al sesto posto troviamo Transcendence, che registra un calo deciso del 36% e incassa 592mila euro, per un totale di due milioni. Settimo posto per la nuova uscita La Sedia della Felicità: il film di Carlo Mazzacurati incassa 491mila euro e ottiene la seconda miglior media del weekend.

Ottavo posto per Un Matrimonio da Favola, con 202mila euro e un totale di 1.6 milioni, seguito da Nymphomaniac – Parte 2, che incassa solo 171mila euro in quattro giorni. Chiude la top-ten Captain America: the Winter Soldier, con 139mila euro e un totale di 6.9 milioni di euro, saldamente sopra i 6.2 milioni raccolti nel 2011 dal primo film.

Undicesimo posto per Il Centenario che saltò dalla finestra e scomparve, che raccoglie 138mila euro in quattro giorni.