È Cenerentola a debuttare in testa alla classifica italiana giovedì: il film Disney incassa 345mila euro e ottiene una media di 750 euro circa. La cifra è inferiore a quella di Maleficent, che un anno fa debuttò con quasi 600mila euro, ma ci sono dei distinguo: la pellicola di Robert Stromberg era guidata da una superstar come Angelina Jolie, era in 3D ed è uscita a fine maggio. Il film di Kenneth Branagh dovrebbe chiudere il weekend sopra i tre milioni.

Seconda posizione per Focus – Niente è Come Sembra, che incassa altri 112mila euro e arriva a 2.5 milioni complessivi. Terza posizione per Ma Che Bella Sorpresa, che incassa 105mila euro nel suo secondo giorno di sfruttamento ottenendo una media piuttosto bassa (meno di 300 euro) e arriva a 232mila euro in due giorni.

Al quarto posto, Nessuno Si Salva da Solo: 96mila euro per il film di Sergio Castellitto, che sale a 1.8 milioni di euro. Le altre nuove uscite: al sesto posto, debutta Suite Francese con 38mila euro. Nona posizione per Blackhat, con 19mila euro. Apre infine al tredicesimo posto Foxcatcher, con 12mila euro.