È Colpa delle Stelle a vincere il secondo weekend di settembre, che si mantiene più o meno in linea con quello dell’anno scorso quanto a incassi. Il film della 20th Century Fox perde solo il 37% e incassa un altro milione di euro in quattro giorni, portandosi a un totale di 3.7 milioni di euro. A questo punto il traguardo dei cinque milioni è possibile.

Apre al secondo posto, con poco meno di un milione di euro (966mila euro per l’esattezza) Sex Tape: l’irriverente commedia Sony ha raggiunto la vetta della classifica sabato e ottiene la miglior media della classifica, con ben tremila euro nelle poco più di 300 sale monitorate. Terzo posto per un’altra nuova uscita, The Giver, che ottiene 603mila euro, mentre al quarto posto I Mercenari 3 incassa altri 601mila euro e sale a 2.6 milioni complessivi.

Quinto posto per Si Alza il Vento (leggi lo speciale), con 521mila euro: è un grandissimo risultato per il film di Miyazaki che domenica è persino salito in testa alla classifica con 266mila euro. L’evento speciale durerà fino al 16 settembre.

Le altre due nuove uscite, Le Due Vie del Destino e Senza Nessuna Pietà, aprono all’ottavo e tredicesimo posto: 296mila euro per il primo, 104mila per il secondo. Entrambi i film ottengono una media inferiore ai 1500 euro per sala in quattro giorni.