Ottimo esordio in Italia per Django Unchained: il film di Quentin Tarantino apre infatti con 405mila euro in circa 500 sale, per un totale di oltre 61mila spettatori, a dimostrazione che i fan del regista attendevano molto l'uscita (non tutti infatti ancora sanno che i film escono al giovedì). Il film dovrebbe avere un venerdì molto solido e vincerà senza dubbio il weekend.

Seconda posizione per un'altra nuova uscita: Ghost Movie, che incassa 105mila euro e batte per poche migliaia di euro Quello che so sull'amore (103mila euro), che scende al terzo posto (anche se il film di Muccino dovrebbe recuperare nel weekend). Quarto posto per La Migliore Offerta, con 95mila euro. Chiude la top-five Cloud Altas (81mila euro).

Sesto posto per Mai Stati Uniti, che sfiora i 50mila euro, mentre apre solo al settimo posto Frankenweenie (29mila euro): il film di animazione recupererà sicuramente nel weekend, anche se difficilmente farà grandi numeri. Chiudono la classifica Jack Reacher (25mila euro), Asterix e Obelix (22mila euro) e Vita di Pi (21mila euro).

Le altre nuove uscite aprono al 14esimo (REC 3 – la Genesi, 11mila euro), 16esimo (Cercasi amore per la fine del mondo, 6.300 euro) e 19esimo posto (Qualcosa nell'aria, 4.100 euro).