Non è facile che un film a giugno riesca a superare i dieci milioni di euro al box-office italiano, ma Jurassic World ce l’ha fatta in dieci giorni. Il film ha perso solo il 55%, raccogliendo altri 2.5 milioni nel weekend e ottenendo la miglior media per sala (oltre tremila euro), per un totale di 10.1 milioni di euro. È il settimo film quest’anno a superare la soglia dei dieci milioni.

Apre al secondo posto la commedia Torno Indietro e Cambio Vita: 523mila euro per il film di Carlo Vanzina, con una media di soli 1.300 euro. Per contro, al terzo posto apre Unfriended, che incassa 474mila euro e ma ottiene una media di oltre 2.100 euro per sala.

Tiene ancora bene, al quarto posto, Fury: il film con Brad Pitt incassa 400mila euro e sale a 3.7 milioni di euro. Quinta posizione per La Regola del Gioco, che apre con 138mila euro e una media di poco superiore agli 800 euro.

Sesta posizione per un’altra nuova uscita, Albert e il Diamante Magico, che incassa 139mila euro. Al settimo posto troviamo Youth – La Giovinezza, con 103mila euro (5.6 milioni complessivi), mentre all’ottavo posto apre Fuga in Tacchi a Spillo, con 97mila euro. Nona posizione per La Risposta è nelle Stelle, con 94mila euro (un milione complessivo), mentre chiude la top-ten Insidious 3, con 68mila euro (quasi un milione complessivo).