Dopo il sorprendente weekend dell'Epifania, in cui Mai Stati Uniti di Carlo Vanzina e La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore si sono contesi la testa della classifica (con la vittoria del primo), è quest'ultimo a balzare in prima posizione lunedì al Box-Office italiano.

Il film con Geoffrey Rush sta beneficiando di un ottimo passaparola, e così vince il primo giorno infrasettimanale dopo le vacanze di Natale, forte ovviamente di un pubblico ben diverso da quello della commedia di Vanzina (che ovviamente tende ad andare al cinema nel weekend). Il film potrebbe reggere bene tutta la settimana: sono 106mila gli euro raccolti ieri, per un totale finora di 2.8 milioni di euro.

Secondo posto, appunto, per Mai Stati Uniti, che incassa 90mila euro (sono 16.200 spettatori contro i 19.500 del film di Tornatore) e arriva a un totale di 2.2 milioni di euro. Terza posizione per Jack Reacher, che incassa 85mila euro e arriva a un milione e mezzo di euro. Ancora un'ottima quarta posizione per Vita di Pi, che cinassa 66mila euro per un totale ormai vicinissimo ai sei milioni e mezzo di euro (è la vera sorpresa delle vacanze di Natale). Quinto posto per Lo Hobbit (62mila euro, 15.6 milioni complessivi), mentre al sesto posto troviamo, ben distanziato, The Master (30mila euro, 571mila euro complessivi).