Antivigilia soddisfacente al botteghino italiano, con 1.7 milioni di euro complessivi raccolti nelle sale (ma un anno fa furono 2.1 i milioni incassati).

In testa ancora Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, che incassa 661mila euro e sale a quasi 6 milioni di euro in sette giorni. Seconda posizione, ben distanziato, per Big Hero 6: il cartoon Disney recupera posizioni e incassa 224mila euro, portandosi a 1.5 milioni complessivi. Scende al terzo posto Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, con 208mila euro e un totale di 4.9 milioni di euro.

Seguono L’Amore Bugiardo, che si conferma campione della controprogrammazione natalizia (137mila euro, 1.2 milioni complessivi), e Un Natale Stupefacente, con 128mila euro e un milione complessivo. Sesta posizione per Il Ragazzo Invisibile, con 108mila euro e un totale di soli 868mila euro.

All’ottavo posto si fa notare Cenerentola, spettacolo teatrale di Carlo Verdone, che incassa 48mila euro.