Situazione piuttosto immutata anche sabato al box-office italiano: come nel caso di venerdì, anche ieri gli incassi sono calati sia rispetto a un anno fa (-37%, The Amazing Spider-Man da solo incassava 1.1 milioni di euro) sia rispetto alla settimana scorsa (-47%). Sono infatti circa 900mila gli euro raccolti ieri dalla classifica.

In testa rimane The Lone Ranger, che con i 343mila euro raccolti nelle circa 530 sale monitorate arriva finalmente a superare il milione di euro complessivo. La media di 650 euro lo incorona come il film più visto, anche se è un risultato decisamente estivo.

Seconda posizione per World War Z che, anche grazie al 3D, incassa 228mila euro in circa 550 sale monitorate e sfiora i 3.5 milioni complessivi. Ben distaccato L'Uomo d'Acciaio incassa 85mila euro al terzo posto, e sale a 4.1 milioni di euro complessivi.

Come venerdì, anche sabato le nuove uscite occupano il quarto e decimo posto, e poi escono dalla classifica: Dino e la Macchina del Tempo incassa 36mila euro e arriva a 72mila euro complessivi. To the wonder, al decimo posto, incassa 10mila euro e arriva a 25mila euro complessivi. Questi sono i 40 al dodicesimo posto arriva a 15mila euro complessivi, mentre Italian Movies con 7mila euro arriva a 17mila euro complessivi.

Domattina vi aggiorneremo con i risultati del weekend.