Incassi fermi in Italia rispetto a una settimana fa, nonostante l'uscita di un grande kolossal molto atteso. Colpa del caldo, ovviamente, anche perché rispetto a un anno fa gli incassi sono più che raddoppiati.

Prima posizione per L'Uomo d'Acciaio, che perde addirittura terreno rispetto a giovedì e incassa altri 367mila euro, portandosi a 792mila euro complessivi. Ovviamente, visto il periodo dell'anno, un confronto con altri titoli non è semplice: la media è comunque la più alta della top-ten, con circa 500 euro per sala.

Secondo posto per Into Darkness – Star Trek, che incassa quasi 80mila euro e arriva sopra al milione e mezzo complessivo. Subito sotto After Earth, con 65mila euro e un totale di 3.5 milioni di euro; al quarto posto Una Notte da Leoni incassa 54mila euro e arriva a sfiorare i 12 milioni complessivi. Quinta posizione per La Grande Bellezza, con 21mila euro e un totale di 5.8 milioni di euro.

Sesto, settimo e ottavo posto per le altre nuove uscite, Dream Team, Cha cha cha e Passioni e desideri, tutti con medie sconfortanti (i primi due sotto i cento euro per sala, Passioni e Desideri verso i 200). 17mila euro per Dream Team (31mila complessivi), 14mila per Cha cha cha (26mila complessivi) e per Passioni e Desideri (24mila complessivi).