Sono sette le pellicole uscite ieri in Italia (guarda la videorecensione), ma nessuna di particolare richiamo, tanto che la prima nuova uscita si è piazzata al terzo posto e gli incassi complessivi (714mila euro) registrano un calo del 15% rispetto a una settimana fa (anche se c'è un incremento di quasi il 10% rispetto allo stesso weekend del 2012).

Rimane in testa Il Grande e Potente Oz, che mantiene una buona tenuta (il calo è di circa il 19%) e incassa altri 147mila euro. Il totale in otto giorni è di 3.7 milioni di dollari, e a meno di imprevisti il film dovrebbe vincere anche il secondo weekend.

Ottima performance per Il Lato Positivo: il film della Eagle Pictures registra la miglior media per sala e incassa quasi 100mila euro, con un incremento del 6% rispetto a una settimana fa e un totale di 1.7 milioni di euro.

Apre in terza posizione Buongiorno Papà: la commedia italiana incassa 64mila euro e non convince (la media è molto bassa, sotto i 200 euro), anche se come sempre capita nel weekend il film dovrebbe recuperare terreno (dovrebbe uscire anche in altre copie oggi)-.

Calo importante per Educazione Siberiana, che comunque mantiene una media di 250 euro per sala e incassa altri 60mila euro, per un totale di 3.2 milioni di euro. Apre al quinto posto La Frode, con 57mila euro e una buona media per sala. Seguono Amiche da Morire (che tiene benissimo: 43mila euro, un milione complessivo) e Il Principe Abusivo (42mila euro), mentre apre all'ottavo posto in un centinaio di sale Sinister, con 27mila euro (con una media sopra i 200 euro, nel weekend potrebbe recuperare). Nono posto per Dead Man Down (26mila euro, una pessima media).

Chiude a top ten Upside Down, con 18mila euro.