È Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo a mantenersi in testa alla classifica italiana venerdì, prenotandosi il posto per tutto il weekend. Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo incassa 304mila euro ottenendo una media di quasi 700 euro per sala (la migliore della classifica) e un incasso complessivo di 468mila euro in due giorni.

Seconda posizione, ben distanziato, per Ma Tu di Che Segno 6?, che incassa 131mila euro e arriva a un totale di 214mila euro. Al terzo posto troviamo Magic in the Moonlight, con 122mila euro e 2.3 milioni complessivi, mentre al quarto posto troviamo I Pinguini di Madagascar, con 77mila euro e 6.4 milioni di euro complessivi. Al quinto posto Scemo & + Scemo 2 incassa 72mila euro e arriva a 2.1 milioni di euro complessivi.

Per quanto riguarda le nuove uscite, al decimo posto troviamo Storie Pazzesche con 31mila euro e un totale di 47mila euro in due giorni. Undicesima posizione per Pride, che incassa 18mila euro e arriva a 41mila euro in due giorni. La media di quest’ultimo è ottima: quasi 700 euro per sala.