Secondo giorno di sfruttamento in Italia per X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Se il giorno di esordio il film aveva incassato meno di quanto raccolto da Godzilla una settimana fa (nonostante la Festa del Cinema), ieri lo ha superato, totalizzando 482mila euro contro i 450mila raccolti dal kolossal di Gareth Edwards venerdì scorso (a Festa ormai conclusa). In due giorni il film ha incassato 886mila euro contro il milione di Godzilla nello stesso tempo (ma la differenza come numero di spettatori è molto superiore: 231mila per Godzilla, 126mila per X-Men, causa Festa del Cinema appunto), e non dovrebbe avere difficoltà a superare i due milioni in quattro giorni. 

Seconda posizione per Godzilla, che raccoglie altri 168mila euro e sale a 3.5 milioni di euro in nove giorni. Al terzo posto troviamo Grace di Monaco, con 75mila euro e 1.2 milioni in nove giorni.

Per quanto riguarda le nuove uscite, Maps to the Stars incassa quasi 40mila euro al quinto posto salendo a 93mila euro in tre giorni. Sesta posizione per Poliziotto in Prova, con 31mila euro e 57mila euro in due giorni, mentre al settimo troviamo Le Meraviglie con 29mila euro e 45mila euro in due giorni.