L'ultimo weekend di agosto e i primi weekend di settembre sono storicamente uno dei momenti più mosci dell'anno al box-office americano.

E' Lee Daniels' The Butler a spuntarla, rimanendo in testa per il secondo weekend consecutivo con altri 17 milioni di dollari: il film drammatico arriva a ben 52.3 milioni di dollari complessivi e si trasforma in una scommessa vinta per la Weinstein Company.

Seconda posizione stabile anche per Come ti Spaccio la Famiglia, che incassa altri 13.5 milioni di dollari perdendo solo il 25% e arrivando a ben 91 milioni di dollari complessivi.

Terzo posto per Shadowhunters: il film fantasy incassa 9.3 milioni di dollari dopo aver raccolto altri 4.7 milioni nei primi due giorni di sfruttamento, portandosi a solo 14.1 milioni di dollari in cinque giorni: ci si aspettava un po' di più.

Ottimo esordio, invece, per La Fine del Mondo. La commedia fantascientifica apre al quarto posto con 8.9 milioni di dollari in soli 1.500 cinema: il risultato è il migliore della sua Trilogia del Cornetto, e peraltro ottiene la miglior media per sala (oltre 5.600 dollari per sala). Costato 20 milioni di dollari, il film distribuito dalla Focus Features è già un successo.

Quinta posizione per Planes, che incassa 8.5 milioni di dollari per un totale di quasi 60 milioni, mentre scende al sesto posto Elysium, che arriva a sfiorare i 70 milioni complessivi (in tutto il mondo è arrivato praticamente al doppio, con 140 milioni di dollari).

Apre al settimo posto You're Next, il film horror low budget diretto da Adam Wingard e Simon Barrett. Uscito in poco meno di 2500 cinema (due anni dopo il debutto a Toronto), il film ha incassato 7 milioni di dollari, un risultato non molto in linea con le attese.

Scende all'ottavo posto Percy Jackson e il Mare dei Mostri, con 5.2 milioni e 48.3 milioni di dollari complessivi. Distribuito in oltre 1.200 cinema, sale al nono posto Blue Jasmine, uscito quasi un mese fa in un numero limitato di copie: 4.3 milioni di dollari per il film di Woody Allen, per un totale finora di quasi 15 milioni di dollari. Scivola al decimo posto Kick-Ass 2, con soli 4.3 milioni di dollari e un misero risultato complessivo di 22.4 milioni di dollari.