Grande esordio per The Amazing Spider-Man 2 negli Stati Uniti, che tuttavia non si avvicina ai fasti della trilogia originale. Si tratta comunque del secondo miglior debutto dell'anno: ben 92 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di giovedì sera), poco meno di quanto raccolto da Captain America: the Winter Soldier (95 milioni) e nettamente più di Thor: the Dark World (85.7 milioni). Il confronto con il primo film si fa complesso, perché uscì un martedì e sfruttò il weekend lungo del Quattro Luglio. Il primo e il terzo film di Raimi uscirono invece di maggio e, anche senza 3D (e con una inflazione diversa), raccolsero rispettivamente 114.8 milioni e 151.1 milioni di dollari, registrando record per l'epoca.

Negli USA il film dovrebbe comportarsi come un tradizionale sequel e rallentare piuttosto in fretta, anche a causa dei kolossal in arrivo a maggio, possibilmente raggiungendo i 262 milioni di dollari raccolti dal primo film (ma non è detto). All'estero, invece, non dovrebbe faticare a superare i 490 milioni di dollari del primo episodio: finora ne ha raccolti ben 277, con forti incrementi in India (miglior debutto di sempre per un film di Hollywood), Filippine (terzo miglior esordio di sempre) e in tutta l'Asia, e ottimi risultati in Cina, Francia e Brasile.

 

 

Seconda posizione al box-office americano per The Other Woman (Tutte contro lui), che incassa 14.2 milioni di dollari e arriva a 47.3 milioni di dollari in dieci giorni. Terzo posto per la pellicola religiosa Heaven is for Real, con 8.7 milioni di dollari (e un calo di solo il 39%), per un totale di 65.6 milioni di dollari. Al quarto posto troviamo Captain America: the Winter Soldier, con 2.2 milioni di dollari e 237 milioni complessivi (679 in tutto il mondo, il film ha appena battuto i risultati mondiali dell'Uomo d'Acciaio), mentre chiude la top-five Rio 2 con 7.6 milioni di dollari e 106.5 milioni complessivi (286 fuori dagli USA).

Al sesto posto troviamo Brick Mansions (3.5 milioni, 15 milioni complessivi), seguito da Divergent (2.1 milioni, 142 milioni complessivi), The Quiet Ones (2 milioni, 6.7 milioni complessivi), God's Not Dead (1.7 milioni, 55 milioni complessivi) e Grand Budapest Hotel (1.7 milioni, 51.5 milioni complessivi).

Da notare i risultati straordinari di Frozen in Giappone, dove raccoglie 11.1 milioni nel suo ottavo weekend ottenendo il maggiore incasso finora (per un totale di ben 143.5 milioni).