Si è concluso con una piccola sorpresa il weekend lungo dei Presidenti negli Stati Uniti. Die Hard: un Buon Giorno per Morire ha infatti tenuto la prima posizione guadagnata venerdì (a vincere il giorno di San Valentino è stato Safe Haven), incassando complessivamente 29.3 milioni di dollari in quattro giorni (che diventano 37.5 in cinque giorni). Si tratta di un risultato inferiore alle aspettative, e decisamente inferiore a quello di Live Free or Die hard, che però nel 2007 era uscito nel weekend del 4 luglio (incassando 48.4 milioni di dollari in cinque giorni). Difficile immaginare, comunque, che la pellicola arrivi a 100 milioni complessivi. All'estero il film è arrivato a 61.5 milioni di euro: costato un'ottantina di milioni, ha raggiunto già i 113.5 milioni in tutto il mondo.

Seconda posizione per Io sono Te: la commedia Universal è arrivata a incassare 27.7 milioni di dollari in quattro giorni, sfiorando il risultato di Die Hard e perdendo solo il 19% e arrivando a 75 milioni complessivi.

Terzo posto per Safe Haven, con 25.2 milioni in quattro giorni, seguito da Escape from Planet Earth, che incassa più del previsto e arriva a 21 milioni in quattro giorni.

Scende al quinto posto Warm Bodies: il film della Summit Entertainment incassa 10.2 milioni in quattro giorni, per un totale di 51.5 milioni di dollari. Delusione invece per Beautiful Creatures: prodotto dalla Warner Bros. e dalla Alcon Entertainment, il fantasy incassa solo 8.9 milioni di dollari in quattro giorni, un vero flop (solo 3.000 dollari per sala).

Settimo posto per Side Effects, che arriva a 20.6 milioni di dollari grazie ai 7.8 milioni incassati negli ultimi quattro giorni. Infine, Il Lato Positivo raggiunge i 100 milioni di dollari dopo tre mesi in classifica.