Debutta in testa alla classifica americana Exodus: Dei e Re, il nuovo film di Ridley Scott.

Il kolossal, non proprio elogiato dalla critica americana (ha ottenuto solo il 28% di pareri positivi su RottenTomatoes), incassa 8.6 milioni di dollari venerdì, piazzandosi inprima posizione e battendo Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1. Secondo le previsioni, il film dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 25 milioni di dollari: una cifra ben inferiore ai 43.7 milioni di Noah, ma con le vacanze natalizie di mezzo dovrebbe avere una corsa più diluita.

3.8 i milioni incassati da Hung Games: dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 12.5 milioni di dollari. Al terzo posto invece troviamo Top Five, il nuovo film di Chris Rock, che incassa 2.5 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 7 milioni, presumibilmente al quarto posto, sotto I Pinguini di Madagascar (che dovrebbe totalizzare una cifra poco superiore nei tre giorni).

Chiude la top-five di venerdì Interstellar, che incassa 1.5 milioni di dollari, anche se probabilmente nel weekend verrà battuto da Big Hero 6.

Vi terremo aggiornati!