Sarà Hunger Games: il Canto della Vittoria – Parte 1 a vincere il weekend post-Ringraziamento. La pellicola della Lionsgate chiuderà il weekend in testa alla classifica per la terza volta consecutiva, e ieri ha incassato altri 6.6 milioni di euro. Entro domenica sera dovrebbe incassare altri 22 milioni di dollari, raggiungendo i 258 milioni di dollari: la pellicola procede a un ritmo del 23% inferiore all’episodio precedente negli USA. Lunedì diventerà il secondo film più visto dell’anno, e difficilmente raggiungerà i 332 milioni complessivi di Guardiani della Galassia. Nel corso del weekend conquisterà anche un altro traguardo: i 300 milioni di dollari fuori dagli USA.

Al secondo posto, Come Ammazzare il Capo 2 incassa 2.7 milioni di dollari: dovrebbe chiudere il weekend in terza posizione con 8-9 milioni di dollari e un totale di 36 milioni di dollari.

Terza posizione per I Pinguini di Madagascar, con 2.4 milioni di dollari. Nel weekend dovrebbe raccogliere 11 milioni di dollari e sfiorare i 49.5 milioni di dollari complessivi.

Chiudono la top-five Interstellar, con 2.2 milioni di dollari e presumibilmente 7 milioni nel weekend (arriverà a 158 milioni complessivi domenica) e Big Hero 6, con 1.8 milioni di dollari (nel weekend ne raccoglierà otto chiudendo a 177 milioni complessivi).

L’unica nuova release del weekend è The Pyramid: il film a basso budget incassa 458mila dollari venerdì e chiuderà il weekend con un milione di dollari.

Fonte: Variety