Ottima partenza sia per I Croods che per Olympus Has Fallen – Attacco al Potere negli Stati Uniti ieri: nell'esordio di venerdì, infatti, entrambi i film hanno infatti incassato più di 10 milioni.

E' I Croods a spuntarla in testa, con 11.6 milioni di dollari in oltre 4mila cinema, forte anche del lancio in 3D. Un incasso leggermente inferiore a quello di Dragon Trainer (che aprì con 12.1 milioni di dollari), ma superiore a quello di Rio (10.3 milioni), e comunque proietta il film verso i 40 milioni di dollari in tre giorni.

Secondo posto per l'action movie Attacco al Potere – Olympus has Fallen, che ha catalizzato l'attenzione di chi non è andato a vedere il film di animazione (la media per sala è anche superiore, se si pensa che è uscito in 3mila cinema). In tre giorni potrebbe incassare una trentina di milioni, stabilizzandosi al secondo posto.

Cala del 50% Il Grande e Potente Oz, con altri 5.6 milioni di dollari e 161 milioni complessivi, mentre al quarto posto troviamo The Call con 2.7 milioni di dollari e un calo considerevole: complessivamente il film ha incassato quasi 25 milioni di dollari.

L'estensione a mille cinema di Spring Breakers – in coincidenza con il break di primavera – ha portato fortuna al film di Harmony Korine, che incassa 2.1 milioni e sale al quinto posto.

Debutta solo al sesto posto, invece, Admission, con 2 milioni di dollari: è il peggior esordio di sempre per un film di Tina Fey e Paul Rudd, e chiuderà con 6 milioni nel weekend.

Altra grossa delusione per Burt Wonderstone, che scivola del 64% e incassa solo 1.3 milioni di dollari, per un totale di 14.4 milioni di dollari complessivi.