È Inside Out a vincere il box-office venerdì negli Stati Uniti: il film della Pixar è destinato a vincere il weekend del Quattro Luglio, battendo le due grandi nuove uscite. La pellicola raccoglie 12.5 milioni di dollari, portandosi a ben 228 milioni di dollari in sole due settimane, solo il 15% meno di Toy Story 3 nello stesso tempo.

Al secondo posto troviamo Jurassic World, che mantiene un’ottima tenuta e raccoglie altri 11.8 milioni di dollari, salendo a 539 milioni di dollari in tre settimane: nel weekend dovrebbe incassare altri 29 milioni di dollari, appena sotto Inside Out.

Al terzo posto troviamo la prima nuova uscita del weekend: Terminator: Genisys incassa 10.8 milioni di dollari, per un totale di soli 26.2 milioni in tre giorni e una proiezione sui cinque giorni di 42 milioni (la Paramount puntava a 50 milioni). Quarta posizione per l’altra nuova uscita: Magic Mike XXL incassa 6.3 milioni di dollari e sale a 21.3 milioni in tre giorni. Per il weekend di cinque giorni l’idea è che la pellicola possa arrivare a 30 milioni, sotto le aspettative della Warner Bros. ma comunque un successo visto il budget contenuto.

Chiude la top-five Ted 2, con 4.4 milioni di dollari e un totale di 51.7 milioni in otto giorni, la metà di quanto aveva realizzato il primo film nello stesso tempo.