Nonostante una grande nuova uscita, è stato testa a testa tra due blockbuster delle ultime settimane al box-office americano.

A spuntarla è ancora una volta Jurassic World, al primo posto per il terzo weekend consecutivo: il kolossal della Universal perde solo il 49% e incassa altri 54.2 milioni di dollari in tre giorni. Il totale è di mezzo miliardo tondo tondo, che aggiunto agli incassi internazionali arriva a 1.2 miliardi di dollari. Jurassic World è il film che ha raggiunto più velocemente i 450 milioni e i 500 milioni di dollari (solo altri 4 film nella storia hanno superato questa soglia).

Seconda posizione per Inside Out: il film della Pixar cala solo del 42.4% e incassa altri 52.1 milioni di dollari, salendo a 185 milioni di dollari negli USA. In tutto il mondo la pellicola ha raggiunto i 266 milioni di dollari, ma deve uscire ancora in molti paesi.

Mezza delusione, invece, per Ted 2: la commedia di Seth MacFarlane debutta con soli 32.9 milioni di dollari, molto al di sotto delle aspettative (si prevedevano almeno 15 milioni di più) e in forte calo rispetto al primo episodio, che debuttò con oltre 50 milioni. Può essere che abbia giocato l’assenza dell’effetto sorpresa e originalità del primo episodio, ma va anche sottolineato che è stato un giugno molto “caldo” al box-office e ci sono film il cui il potenziale non si è ancora esaurito.

Apre al quarto posto l’altra nuova uscita del weekend, Max, con 12.2 milioni di dollari. Subito sotto, scende al quinto posto Spy, con 7.8 milioni di dollari e un totale di 88 milioni di dollari, mentre al sesto posto San Andreas incassa 5.2 milioni di dollari e sale a 141 milioni complessivi.

Settimo posto per Dope, con 2.8 milioni di dollari e un totale di 11.7 milioni di dollari. Chiudono la top ten Insidious 3 – L’Inizio, con 2 milioni di dollari e quasi 50 complessivi, Mad Max: Fury Road, con 1.7 milioni e 147 milioni di dollari complessivi, e Avengers: Age of Ultron, con 1.6 milioni di 452 milioni complessivi.