È la 20th Century Fox la prima major di Hollywood a superare il miliardo di dollari in incassi domestici quest'anno. Nel bel mezzo di un'estate americana piuttosto deludente al botteghino, la compagnia ha infilato un successo dietro l'altro, il più recente proprio questo weekend: Apes Revolution – il Pianeta delle Scimmie ha infatti esordito con ben 73 milioni di dollari.

Tra gli altri successi dell'anno emergono pellicole come X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Rio 2, Tutte Contro Lui, ma anche Dragon Trainer 2 (Fox distribuisce i film DreamWorks Animation) e soprattutto Colpa delle Stelle, un vero fenomeno prodotto da Fox 2000 con soli 12 milioni e in grado di raccogliere solo negli USA 120 milioni di dollari (è in questi casi che si realizzano i veri profitti).

La cifra non include invece i film distribuiti da Fox Searchlight, che ha totalizzato ben 58.8 milioni di dollari solo on Gran Budapest Hotel qualche mese fa.

La 20th Century Fox concluderà la sua estate 2014 ad agosto con l'uscita americana di Let's Be Cops, da noi tradotta in Bastardi in Divisa.