Che Hunger Games – la Ragazza di Fuoco avrebbe infiammato le sale americane si diceva ormai da tempo, e con le stime dei risultati delle anteprime di ieri possiamo dire che le previsioni si stanno avverando.

La Lionsgate infatti riporta che il film ha raccolto ben 25.3 milioni di dollari nelle anteprime serali (a partire dalle 20:00), ovvero il 28% degli incassi del giovedì del primo episodio (ma c'erano più spettacoli) e soprattutto dieci milioni più di Iron Man 3, che a maggio ha incassato 15.6 milioni di dollari nelle anteprime serali. Non è stato battuto, invece, il risultato dell'ultimo film della saga di Twilight (30.4 milioni di dollari nel novembre 2012). Il sito di prevendite online Fandango segnala che la pellicola è ufficialmente la più prenotata dell'anno (battendo Iron Man 3), mentre IMAX ha segnalato che rispetto al primo film vi è stato un incremento del 75% della vendita dei biglietti per la prima sera e la notte, con un vero e proprio tutto esaurito in diversi cinema.

Dai 43 territori in cui è stato distribuito, oltre agli USA, arrivano risultati altrettanto soddisfacenti: sono 32 i milioni raccolti finora, con incassi doppi rispetto al primo episodio in molti paesi. Questo weekend uscirà in altri 65 paesi. Complessivamente, finora, il film ha quindi incassato 57.2 milioni di dollari.