C'è molta attesa per i primi risultati d'incasso di Pacific Rim negli Stati Uniti, per vari motivi: alcune dichiarazioni sul tracking basso del film nelle scorse settimane hanno causato qualche polemica (la Warner ha lanciato una campagna di marketing di fortissimo impatto solo negli ultimi dieci giorni), e soprattutto il recente divorzio tra la Warner e la Legendary Pictures, che hanno prodotto il film (la Legendary ha finanziato il progetto al 75%, e quindi otterrà i maggiori benefici da un eventuale successo). Inoltre, se il film incassasse la cifra giusta potrebbe lanciare un vero e proprio franchise.

Le prime notizie sono buone: secondo i dati citati da Deadline, il kolossal ha aperto al primo posto martedì in sette paesi asiatici, con un incasso complessivo di 3.7 milioni di dollari (1.4 dei quali raccolti in Corea del Sud). Intanto, sembra che nelle anteprime serali di ieri il film sia andato decisamente meglio del previsto, con un incasso tra i 3 e i 3.5 milioni di dollari, e potrebbe superare quelli di World War Z.

Anche Grown-Ups 2 (letteralmente distrutto dalla critica) sembra stia andando meglio del previsto: potrebbe incassare intorno ai 2 milioni alle anteprime serali, e sarà un serio contendente al primo posto nel weekend assieme proprio a Pacific Rim e Cattivissimo Me 2.

Vi terremo aggiornati…