Il weekend del Super Bowl storicamente vede un certo calo negli incassi, principalmente perché la domenica pomeriggio un quarto degli americani rimane chiuso in casa a seguire il "big game".

Ecco quindi che il box-office americano non si è mosso più di tanto, generando un incasso di soli 72.4 milioni di dollari in tre giorni (in lieve rialzo rispetto all'anno scorso).

E' l'occasione, per la commedia Ride Along, di rimanere in testa per la terza settimana consecutiva: recentemente era capitato solo a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug e Gravity. Con altri 12.3 milioni di dollari il film arriva a 93 milioni di dollari complessivi.

Segue Frozen, con 9.3 milioni di dollari: è il quarto miglior decimo weekend della storia. Il cartoon Disney arriva a ben 360 milioni di dollari (860 in tutto il mondo), e breve supererà Cattivissimo Me 2.

Apre solo al terzo posto That Awkward Moment: la commedia incassa 9 milioni di dollari, anche se essendone costati una ventina non dovrebbe faticare a recuperare il budget.

Cala del 37% The Nut Job, con 7.6 milioni di dollari e un totale di 50 milioni di dollari, seguito da Lone Survivor con 7.2 milioni e un totale di 100 milioni di dollari: è il 35esimo film del 2013 a raggiungere quella cifra, un vero record.

Brutto esordio per Labor Day – Un Giorno come Tanti, invece: solo 5.4 milioni di dollari per il film di Jason Reitman, nonostante la presenza di Kate Winslet nel cast. Regge ancora bene, invece, American Hustle, che arriva a 133 milioni di dollari complessivi, il maggiore incasso di sempre per il regista David O. Russell.

Continua intanto la re-release IMAX di Gravity, che aggiunge 1.1 milioni di dollari al suo incasso (2, se si contano le sale non IMAX) e arriva a 264 milioni complessivi.

Da notare i 5.5 milioni incassati da RoboCop in Malesia, Taiwan e Singapore: un risultato superiore al primo Iron Man.