Per il secondo weekend consecutivo è Avengers: Age of Ultron a conquistare la vetta della classifica americana. Il kolossal dei Marvel Studios perde circa il 60% rispetto al debutto quasi da record, mantenendo una media di ben 18mila dollari. Con altri 77.2 milioni di dollari (il secondo miglior incasso della storia nel secondo weekend di sfruttamento, appena sopra ad Avatar ma molto sotto Avengers, che incassò 103 milioni), il film sale a 313 milioni di dollari in poco meno di due settimane. È il primo film del 2015 a superare la soglia dei 300 milioni negli USA.

A livello internazionale la pellicola tiene straordinariamente bene, con 65 milioni di dollari e un totale di 562 milioni di dollari fuori dagli USA. Globalmente il film ha superato gli 875 milioni di dollari: il miliardo è sempre più vicino, soprattutto con l’imminente uscita in Cina.

Apre al secondo posto Hot Pursuit: la commedia della New Line Cinema incassa solo 13.3 milioni di dollari, con una media decisamente bassa per una nuova uscita. Terza posizione per Adaline, che incassa altri 5.6 milioni di dollari perdendo solo il 10% nel suo terzo weekend: complessivamente il film ha raccolto 31.1 milioni negli USA.

Segue Fast & Furious 7, con 5.3 milioni di dollari e 338 milioni complessivi, seguito da Il Superpoliziotto del Supermercato con 5.2 milioni e un totale di 58 milioni di dollari. Sesta posizione per Ex Machina, che cresce del 50% grazie all’espansione in duemila cinema e incassa 3.5 milioni di dollari, per un totale di 15.8 milioni.

Segue Home, con 3 milioni di dollari e 162 milioni complessivi, mentre chiudono la classifica Woman in Hold (con 1.7 milioni), Cenerentola (1.6 milioni) e Unfriended (1.4 milioni).