Dopo le proiezioni di questa mattina, la doccia fredda: la Universal ha comunicato le stime d’incasso di Ted 2 venerdì, e la cifra è decisamente inferiore alle aspettative. Il film ha infatti incassato 13.2 milioni di dollari (inclusi i 2.6 milioni delle anteprime, che erano in linea con quelle del primo film), il che dovrebbe tradursi in un weekend da 34.1 milioni di dollari, circa 10 milioni meno di quanto si pensava fino a qualche ora fa.

Il primo film ebbe un esordio stupefacente da 54 milioni di dollari: questo seguito forse sta pagando l’assenza dell’effetto novità. Molto comunque dipenderà dall’affluenza nei cinema americani sabato e domenica, anche se il debutto al terzo posto dimostra come l’attrattiva di Inside OutJurassic World sul pubblico non sia ancora calata. I due film infatti hanno raccolto rispettivamente 14.9 e 14.7 milioni di dollari, e si sfideranno per la prima e la seconda posizione nel weekend. Si prevede che entrambi i film possano raccogliere circa 50 milioni nei tre giorni, anche se Inside Out potrebbe spuntarla (anche perché più recente).

L’altra nuova uscita del weekend, Max, raccoglie 4.3 milioni di dollari venerdì: chiuderà il weekend intorno ai 13 milioni.

Fonte: BOM