E' testa a testa tra Frozen e Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug al box-office di venerdì negli Stati Uniti. Stesso dicasi per American Hustle e The Wolf of Wall Street per la quarta e quinta posizione: sarà interessante seguire gli sviluppi e capire in che posizioni si piazzeranno le pellicole a fine weekend.

Secondo le stime venerdì Frozen ha incassato 10.3 milioni di dollari e chiuderà il weekend incassando altri 28 milioni di dollari (sarebbe il secondo migliore incasso al sesto weekend dopo Avatar). Lo Hobbit ne ha raccolti 10.1, ma dovrebbe chiudere il weekend al primo posto con una trentina di milioni (ma non è detta l'ultima parola).

Una cosa è certa: la terza posizione sarà di Anchorman 2, che ieri ha incassato 7.1 milioni e dovrebbe raccogliere 21 milioni in tre giorni. 6.4 i milioni raccolti da American Hustle, contro i 6.3 di The Wolf of Wall Street: il testa a testa continuerà tutto il weekend, e le due pellicole dovrebbero chiudere intorno ai 20 milioni ciascuna.

Seguono Saving Mr. Banks e I Sogni Segreti di Walter Mitty, con 4.5 milioni e 4.3 milioni di dollari. Ottava posizione per 47 Ronin, che ieri ha raccolto 3.4 milioni di dollari e chiuderà il weekend intorno ai dieci milioni, per un totale in cinque giorni di soli 21 milioni.

Al decimo posto troviamo invece Il Grande Match, altra delusione con 2.4 milioni venerdì e meno di 14 milioni previsti nei cinque giorni. Da notare anche i 775mila dollari incassati da Believe, il documentario di Justin Bieber che in cinque giorni finirà per incassare meno di cinque milioni.