Come previsto, è Transformers 4: L'Era dell'Estinzione a trionfare al box-office americano venerdì, ovvero la festività del Quattro Luglio. Nessuna nuova uscita, quindi, riesce a scalzare il kolossal che incassa altri 10.6 milioni di dollari e arriva a un totale di quasi 150 milioni di dollari in una settimana.

Delusione per Tammy, la commedia con Melissa McCarthy diretta dal marito Ben Falcone e prodotta dalla New Line Cinema. Seconda posizione per il film, che la Warner ovviamente sperava battesse Transformers, con 6.4 milioni di dollari e 18.2 milioni in tre giorni. Costato 20 milioni di dollari, non si tradurrà in un flop: si pensa che entro domenica sera avrà raccolto 35 milioni di dollari.

Terzo posto per Dragon Trainer 2, con 2.8 milioni di dollari e un totale di 134 milioni di dollari. Subito sotto, Earth to Echo incassa 2.6 milioni di dollari e sale a 7.7 milioni in tre giorni (chiuderà il weekend intorno ai 15 milioni di dollari). Il film, prodotto dalla Disney, è stato successivamente acquistato da Relativity Media per 13 milioni di dollari: la compagnia ha poi girato alcune scene aggiuntive.

2.5 milioni di dollari per Deliver Us From Devil: l'horror prodotto da Jerry Bruckheimer dovrebbe arrivare a 15 milioni in cinque giorni (ne è costati 30). Subito sotto 22 Jump Street incassa la stessa cifra – si pensa che la commedia possa recuperare posizioni nel weekend.