Da ben quattro anni Brian De Palma non si cimenta in una regia cinematografica. Ultimamente il regista statunitense sembrava interessato a dirigere un action thriller intitolato Lights Out, progetto che, a quanto pare, non è più nelle sue priorità.

Deadline riporta infatti che il prossimo progetto di De Palma sarà l’adattamento cinematografico The Truth And Other Lies, romanzo dalle tinte dark scritto da Sascha Arango e arrivato nel nostro paese con il titolo” Le Verità e altre Bugie”.

L’ultimo film del regista è stato Passion, crime drama del 2012 con Rachel McAdams e Noomi Rapace.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

Scrittore di bestseller di fama internazionale, Henry Hayden vive appartato in una splendida villa sul mare. Le donne lo adorano e la vita gli sorride. La sua esistenza così perfetta rischia però di incrinarsi il giorno in cui la sua giovane amante, nonché editor, gli rivela di essere incinta. Un imprevisto che, insieme alla serenità coniugale, rischia di costargli la carriera: ma davvero raccontare tutto alla moglie è l’unica possibilità che gli resta? Hayden è anche un pericoloso, irriducibile bugiardo con un passato pieno di ombre. Un errore fatale farà sì che il suo piano di sopravvivenza subisca una brusca virata, costringendolo a escogitare sempre nuove menzogne per coprire le precedenti. Combinando thriller e commedia noir, “La verità e altre bugie” è un romanzo cinico e intelligente sul ruolo del caso nella vita, le relazioni tra uomo e donna e il rapporto tra fiction e realtà, che dà vita a un triangolo letterario, amoroso e criminale di cui sarà molto difficile scoprire l’intera verità.

Classifiche consigliate