Vi avevamo già parlato del fatto che la nuova pellicola di David O. Russell, regista di di The Fighter e Three Kings, sarà American Bullshit (Stro**ate Americane, ndr.) cui il regista lavorerà una volta terminati gli impegni per l'Oro Argenteo delle Nuvole, tratto dal bestseller di Matthew Quick.

Deadline conferma ora il già ventilato coinvolgimento di Christian Bale aggiungendo anche il nome di Bradley Cooper. Per entrambi, si tratterebbe eventualmente di una seconda volta: Bale ha già recitato in The Fighter, mentre Cooper nell'Oro Argenteo delle Nuvole.

American Bullshit sarà supervisionato dalla Atlas Entertainment di Charles Roven, già produttore del Cavaliere Oscuro e racconterà una storia vera, quella di Abscam, la gigantesca operazione messa in atto negli anni ottanta per indagare sulla corruzione serpeggiante nel Congresso degli Stati Uniti d'America e altri importanti organizzazioni governative. Contrariamente a quanto noto in precedenza, pare che non sarà la Sony ad occuparsi della produzione. Sempre da Deadline arriva infatti la notizia che la Annapurna Pictures di Megan Ellison, starebbe concludendo l'accordo per finanziare interamente il film che avrà un budget compreso fra i 30 e i 40 milioni di dollari. La major nipponica si occuperà solo della distribuzione del lungometraggio.