Jerry Seinfeld è un grandissimo fan di Superman e in un Ask Me Anything su Reddit (via CBM) ha espresso la sua opinione su Man of Steel. A suo dire, la pellicola di Zack Snyder ha "perso una grande occasione"

Ero così contento all'annuncio che avrebbero fatto un altro Superman! Sono davvero riluttante nell'essere troppo critico nei suoi confronti, ma credo davvero che abbiano perso l'opportunità di evidenziare come e perché per lui sia così importante il dover mantere segreta la propria identità. Per me c'è stata troppa azione e violenza e troppo poco studio e approfondimento del personaggio.

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio è uscito il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.