Come per ogni periodo di Halloween gli Universal Studios di Hollywood danno vita a delle attrazioni a tema “horror cinematografico” per i loro clienti paganti.

Per le “Halloween Horror Nights” di quest’anno gli studios hanno tratto ispirazione da due grandi film che hanno caratterizzato (e caratterizzeranno) il 2015. Stiamo parlando di Crimson Peak di Guillermo del Toro (nelle nostre sale dal 22 ottobre) e Insidious di James Wan (Insidious 3 – L’inizio è uscito nelle sale italiane il 3 giugno).

Il primo, intitolato “Crimson Peak: Maze of Madness“, sarà un esperienza tridimensionale progettata sulla base del film che accompagnerà gli ospiti attraverso un labirinto dominato da agghiaccianti spettri e inquietanti presenze.

“Sono un devoto fan di questo evento creato dagli Universal Stidios”, ha dichiarato del Toro, “e sono molto onorato di poter collaborare con loro per dar vita al mio romanzo gotico Crimson Peak. È una grande emozione lavorare con la major che ha dato il via al moderno genere horror”.

Per quanto riguarda Insidious, l’attrazione si intitolerà “Insidious Maze” e sarà realizzata sia nel parco ad Orlando che in quello di Hollywood. La Focus Features e Sony Pictures Home Entertainment stanno collaborando con la Universal per progettare il tutto.

Come per Crimson Peak, anche il labirinto di Insidious sarà caratterizzato da un’esperienza in prima persona che porterà gli ospiti ad indagare direttamente su eventi soprannaturali che si svolgeranno principalmente nella vittoriana dimora della famiglia Lambert per poi arrivare nel regno degli spiriti tormentati.

Qui di seguito trovate i video di presentazione delle attrazioni:

 

 

 

FONTE: GeekTyrant

Classifiche consigliate