Sono online i primi dettagli sull’edizione 2015 della D23 Expo, convention biennale targata Disney che si terrà dal 14 al 16 agosto ad Anaheim, in California.

La giornata di venerdì, per entrare nello specifico, sarà inaugurata con la Disney Legends Awtards Ceremony presentata dal CEO Bob Iger. Qualche ora dopo, i Walt Disney Studios daranno ai fan un assaggio dei prossimi appuntamenti Pixar e Disney Animation tra cui ZootopiaAlla Ricerca di Dory.

Sabato saranno presentati i progetti di Disney, Marvel e Lucasfilm. Per i Marvel Studios con tutta probabilità di sarà Captain America: Civil War, anche se visto lo snob al Comic-Con non si escludono altre anteprime (qualcosa su Doctor Strange sarebbe calzante visto l’inizio delle riprese fissato per novembre). Tra i progetti Disney, invece, già confermata la partecipazione del sequel di Alice in Wonderland – Alice Through the Looking Glass – e della nuova rivisitazione di Il Libro della Giungla diretta da Jon Favreau. Per la Lucasfilm è scontato che sarà Star Wars a rispondere all’appello.

Vista la grande mole di anteprime e soprattutto in virtù dell’assenza dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego, la D23 di quest’anno sarà particolarmente colossale. Per l’occasione, la Disney aprirà infatti i battenti di una nuova Sala – la “Hall D23” – che avrà una capienza di ben 7500 posti (la Sala H del Convention Center di San Diego, per fare un confronto, può ospitare circa 6.100 persone).