Sono passati 8 anni dall’uscita di 28 Settimane Dopo, il sequel dell’acclamato 28 Giorni Dopo di Danny Boyle.

Finora, la cosa più vicina al terzo capitolo della saga è stato il videogame per WiiU intitolato ZombiU, ambientato in una terrificante e notturna Londra ormai in mano ai non morti. Nonostante tutta l’acqua passata sotto i ponti e le voci che si sono inutilmente rincorse negli anni, lo sceneggiatore Alex Garland e il regista vincitore del premio Oscar non hanno ancora accantonato l’idea di continuare a raccontare la storia dei pericolosi infetti.

La notizia arriva per bocca dello stesso Garland che, durante la promozione stampa del suo esordio alla regia Ex-Machina, ci fa sapere tramite Ign:

Abbiamo un’idea. Ho avuto delle serie conversazioni in materia con Danny e il produttore Andrew MacDonald. Quindi la possibilità esiste. È complicato e c’è una lunga serie di ragioni per cui lo è. E sono tutte così noiose che non le citerò, ma ciò nonostante la possibilità c’è.

Lo sceneggiatore, che molto probabilmente si riserverebbe un ruolo di produttore come con 28 Settimane Dopo, specifica quale sarebbe la naturale evoluzione cronologica:

Molto probabilmente sarà un 28 Mesi Dopo e non un 28 Anni Dopo. 28 Anni ti darebbero la possiblità di esplorare un nuovo territorio, 28 decenni dopo sarebbe una roba comica!

Ricordiamo che Danny Boyle sarà prossimamente impegnato col biopic di Steve Jobs.

 

https://www.youtube.com/watch?v=HEkJAaGhJhQ