Mtv ha avuto modo di parlare con la costumista Colleen Atwood, storica collaboratrice di Tim Burton fin dai giorni di Edward Mani di Forbice, a proposito del look del Barnabas Collins di Johnny Depp in Dark Shadows, la nuova pellicola del regista di Burbank ispirata all'omonima soap opera in salsa vampiresca:

Interpreta un vampiro che, di solito, non va in giro sotto la luce del sole, ma volevamo che fosse in grado di effettuare delle uscite. Per cui ho realizzato due o tre forme differenti di cappello che (Johnny Depp, ndr.) ha provato una volta che la sua acconciatura e il suo make up erano pronti. Ho anche trovato questi fantastici occhiali da sole di cento anni fa, ma erano troppo piccoli e quindi…li ho copiati. Il colore degli occhiali da sole, del costume e del cappello tende al verde scuro ed è una delle combo che ci ha soddisfatto di più.

La dichiarazione fa riferimento alla mise di Johnny Depp vista in questi scatti rubati dal set inglese di Cornwall. Vi mostriamo anche una nuova foto di lavorazione della pellicola in cui il direttore della fotografia Mike Valentine e intento a filmare la scena acquatica di un fantasma pressi i Pinewood Studios:

Ma non è tutto. Il blog Dark Shadows News segnala una polemica nata fra Kathryn Leigh Scott, Maggie Evans nella serie tv originale, e Helena Bonham Carter nata in seguito alle dichiarazioni rilasciate ad Mtv da quest'ultima. La compagna di Tim Burton aveva definito il prodotto televisivo come:

Una soap opera brutta, comicamente orrenda. E proprio perché è così brutta Tim ha deciso di tirarne fuori un film incredibilmente costoso.

La replica di Kathryn Leigh Scott non si è fatta attendere:

Io e Lara Parker (Angelique) abbiamo entrambe effettuato dei cammeo in Dark Shadows e siamo rimaste molto sorprese dai commenti di Helena Bonham Carter perché non riflettono le meravigliose conversazioni che abbiamo avuto sul set. Era desiderosa di sapere di Grayson Hall, che interpretava la dottoressa Julia Hoffman, e siamo state così contente di raccontarle della nostra vecchia amica.

Helena e Michelle Pfeiffer (Elizabeth Collins Stoddard) hanno guardato gli episodi originali e abbiamo riso insieme coi famosi blooper, che erano effettivamente "comicamente orrendi". In ogni caso, siamo molto orgogliose della serie televisiva, papere comprese. Il nostro budget per un episodio non basterebbe a coprire il costo della pausa caffé del film e, nonostante ciò, è diventata un classico che è amato da 45 anni.