Il regista Tim Miller e il produttore Simon Kinberg hanno analizzato per Empire alcuni aspetti del nuovo trailer di Deadpool.

Vi proponiamo alcuni estratti salienti a seguire.

deadpool5

TM: Mi è sempre piaciuto come Detroit fosse descritta nello script, una ‘Detroit pre-postapocalittica’. È così che abbiamo deciso di renderla e mi è piaciuto tanto. Insomma, non ha una collocazione speficica nella storia. Nella nostra storia ci sono una serie di indizi sulla base del fatto che gli X-Men vivano poco più sopra nei press di I New York, quindi non potevamo allontanarci troppo. L’idea, comunque, era di ambientare tutto in un posto schifoso perché il mondo di Deadpool doveva sembrare diverso: più cattivo, più rozzo, più nello stile di Daredevil, un modo fatto di stradine e vicoli che poco hanno a che fare con gli X-Men e il loro mondo hi-tech.

deadpool4

TM: È come un bambino iperattivo che ha mangiato troppi zuccheri e non riesce a stare fermo – è iperattivo, sempre in cerca di divertimento. […] Senza svelare nulla, è come il giorno di Natale per il suo personaggio. Volevamo rendere questo film un classico delle vacanze che scalda il cuore – il Natale doveva esserci in qualche modo!

deadpool3

SK: Manterremo il riserbo su molto, ma è una struttura in cui Wade ha acconsentito a entrare per sistemare la sua vita, anche se finisce per rompere molto di più. È un momento di svolta per il personaggio.

deadpool2

TM: I suoi poteri nei fumetti la rendono simile a Hulk, nel senso che più è arrabbiata e più diventa forte, quindi abbiamo giocato molto su questo. Gina è stata splendida: ora come ora non riuscirei a immaginare qualcun altro al suo posto. Con il budget a nostra disposizione e alla luce dello stile che volevamo dare agli scontri, sarebbe stato impossibile far fare a uno stuntman quanto fatto da lei in modo così tanto fisico.

deadpool1

TM: La sequenza della creazione del costume non era nel progetto iniziale. Ero dell’idea che: ‘Cazzo, l’abbiamo vista migliaia di volte nei film’. Ma poi abbiamo trovato un modo per renderla diversa e in perfetto stile Deadpool.  [..] Lui è un uomo che si è fatto da solo, quindi non è che avesse molti soldi per ingaggiare i migliori sarti.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate