Si è tenuto ieri a Cannes un primo screening di Dredd per gli investitori e i potenziali compratori del film. Deadline riporta le impressioni di Stuard Ford della IM Global (che ha co-finanziato il film e quindi difficilmente può parlarne male, per la cronaca):

La reazione dei presenti è stata grandiosa. Era pieno di gente, come sempre a Cannes. C'era gente seduta sul pavimento davanti e dietro. […] Si tratta di un film complesso, fico e con una grande colonna sonora. Rispetto ad altri film di supereroi è originale e diverso dal solito, tra "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo" e "District 9".

 

Intanto l'Hollywood Reporter ha pubblicato sulla cover del daily di Cannes una immagine promozionale del film (un mock-up poco riuscito, francamente). Potete vederla qui sotto:

 

 

Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.

Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è stato girato in 3D e uscirà il 21 agosto negli USA. Nel cast Karl Urban e Olivia Thirlby.