Ora che Star Wars: il Risveglio della Forza è completo e ha ottenuto il visto censura (sarà PG-13), è stata rivelata ufficialmente la durata del film di J.J. Abrams.

La pellicola durerà 136 minuti, un minuto più di quanto si diceva in un primo momento.

Ricordiamo che Una Nuova Speranza, uscito nel 1977, durava 121 minuti (125 nell’edizione speciale uscita successivamente), mentre L’Impero Colpisce Ancora, uscito nel 1980, durava 124 minuti (127 nell’edizione speciale). Il Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983, durava 134 minuti (135 nell’edizione speciale).

I tre prequel duravano rispettivamente 136, 142  140 minuti.

Il Risveglio della Forza si inserisce quindi perfettamente nel mezzo: la sua durata corrisponde a quella di Star Wars: la Minaccia Fantasma.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: THR