Lo scorso settembre, Elton John in persona ha annunciato di voler produrre un film sulla sua vita tramite la Rocket Pictures, casa di produzione di sua proprietà.

 Forte della collaborazione con lo sceneggiatore Lee Hall, già autore di Billy Elliot e War Horse, il progetto sta facendo progressi e presto dovrebbe essere annunciato il nome del regista, che è già stato trovato.

Intervistato dal Los Angeles Times, Elthon John ha voluto però rendere pubblica la scelta del proprio protagonista ideale:

Ho una lista dei desideri. Al primo posto c'è Justin Timberlake, perché mi ha già impersonato nel video di This Train Don't Stop There Anymore di David LaChapelle ed era superbo.

Precedentemente erano stati fatti i nomi di Guy Pearce e Ewan McGregor, ma ora che i desideri del cantante sono pubblici staremo a vedere se Timberlake, oramai attore a tempo pieno, risponderà all'appello.

John ha anche rivelato ulteriori dettagli sulla natura del film:

Sarà un vero jukebox musicale, forse con un paio di nuove canzoni. Non si sa mai. Poiché sarà uno sguardo surreale sulla mia vita, e non soltanto una esposizione dei fatti, alla maniera di Moulin Rouge, non voglio che sia semplicemente un normale biopic, perché la mia vita non è stata così. E arriva fino a quando entro in rehab nel 1990. Inizia con me che entro in rehab e finisce con me che esco.