In un lungo articolo dedicato alla realizzazione di Everything Everywhere All At Once (leggi la recensione), The Hollywood Reporter ha svelato un interessante retroscena sul casting del film: il personaggio principale era stato originariamente pensato per Jackie Chan, con Michelle Yeoh come sua moglie in un ruolo secondario. Ma quando hanno saputo che Chan non era disponibile, gli sceneggiatori e registi Dan Kwan e Daniel Scheinert hanno deciso di affidarlo proprio a Yeoh.

“Con l’alchimia della narrazione non si può mai sapere come andranno le cose“, commenta Daniel Kwan. “Scambiare i personaggi ha reso il tutto più personale e ci ha dato un bagaglio di esperienze da inserire nella storia. Improvvisamente è diventato molto più facile scrivere e immaginare”.

Quello di cui ho bisogno è di essere messa alla prova, che i registi mi guardino in modo diverso“, aggiunge Yeoh. “Nel corso degli anni, i miei [personaggi] sono stati forti, integri.Così, quando ho letto la sceneggiatura, mi sono detta: ‘Cosa?‘”.

Uscito nelle sale americane a fine marzo, Everything Everywhere All At Once ha raggiunto i 100 milioni di dollari al botteghino, diventando il titolo col maggiore incasso della A24. In Italia è invece arrivato lo scorso 6 ottobre.

Cosa ne pensate di Jackie Chan protagonista di Everything Everywhere All At Once? Lasciate un commento!

FONTE: THR

Classifiche consigliate